domenica 8 marzo 2015

Moto days 2015 Roma – Gran Reportage finale






Si sono chiusi da pochissimo i cancelli del Moto Days 2015: lasciamo ai tecnici le valutazioni su affluenza ed altri parametri… qui si cerca soltanto di raccontare l’evento a chi non lo ha vissuto di persona.








Iniziamo dalle tendenze emerse.. del favore incontrato sempre di più dal settore enduro ed enduro stradali  si è già detto qui:Moto Days 2015 - Le prime impressioni



Un’altra tendenza però si sta rafforzando: c’è sempre più interesse verso le moto degli anni settanta e ottanta, con una duplice finalità. In alcuni casi se ne cura il recupero tenendole assolutamente originali, in altri si usano come base di partenza per creare delle cafè racer o delle special in stile custom. Non esiste più, infatti, alcuna prevenzione nei confronti di moto europee o giapponesi per questo tipo di elaborazioni.















C'è chi poi del legame con lo stile di quegli anni ha fatto una filosofia anche commerciale: guardate questa attuale Royal Enfield con livrea JPS.



Dopo questa panoramica di moto “d’antan”, un’altra panoramica, ancora moto, ma stavolta in pieno stile “donne e motori”





















La festa la fa anche il pubblico, e la fanno gli stand.. eccovi quindi un pot-pourri di visitatori, operatori, merchandiser e dei loro stand













 





  


Un grande atleta, un fuoriclasse della palla ovale... Andrea Lo Cicero


Ma torniamo alle ragazze, ce ne erano tante, qui ne vedete solo alcune







 



















Chi segue regolarmente i reportage di Doctorharley, sa che in questo blog si lascia sempre volentieri spazio alla dolcezza di questi giovani volti sorridenti













 





Ci accomiatiamo da Roma e dal Moto Days 2015 con un  particolare ringraziamento agli angeli di Roma Fiere: le ragazze che con pazienza infinita assistono il pubblico, lo informano , lo indirizzano, senza mai perdere grazia e cortesia. Ne abbiamo scelte due, quasi a caso, e queste immagini rappresentano idealmente, per loro e per le loro colleghe, il nostro modo di dire grazie!



2 commenti:

  1. sbaglio o l' UNICA cosa carina dell'ultimo motodays 2015 era il campionario femminile???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no.... al Pad. 8 c'erano delle splendide Mercedes usate con garanzia di 4 anni.. :-D
      Scherzi a parte, alcuni marchi importanti hanno snobbato la manifestazione, delegando ai rivenditori locali o assentandosi del tutto. L'unica "novità" presentata era lo scooter Honda SH 300... Questo ha modificato lo spirito dell'evento, meno "mostra" e più "mercatino", ed in mancanza di nuovi modelli da ammirare, si ammiravano di più le ragazze... che non è detto sia un male!!!

      Elimina