giovedì 5 marzo 2015

Moto Days Roma 2015 – Le prime impressioni






Il Moto Days di Roma conclude la stagione dei saloni motociclistici ed allo stesso tempo dà il segnale che la bella stagione è ormai vicina.





Quindi voglia di moto, voglia di vento in faccia, voglia di viaggi, per mete vicine o lontane… e pare proprio che la tendenza più forte in questo periodo sia quella che porta sulle “dirty roads”, con tantissime protagoniste pronte per l’enduro.

 


KTM agguerritissima, con Adventure 1290 e 1050, alle quali fa da spalla la 690, meno potente, più agile ed adattissima agli amanti dell’on-off.



 

Sono tantissime le enduro presenti: Triumph, Aprilia.. con BMW  che strizza l’occhio al pubblico femminile, con i modelli di cilindrata inferiore, come l’F800



La voglia di enduro si manifesta anche nell'attenzione rivolta al vintage di settore, non solo per le moto ma anche per i ricambi.


 


Dato il giusto spazio al fenomeno di moda, non dimentichiamo che alla Fiera di Roma il mondo della moto è presente in tutte le sue varianti.












Importante la presenza degli scooter, che nella viabilità della capitale rappresentano spesso una via di salvezza anche per l'utenza femminile.







Importante anche la presenze delle quattro ruote, con tutto il fascino delle supercar e delle vetture di classe o di moda, oggi come ieri.







Nel padiglione Custom forse meno tecnologia, ma tanta allegria anche grazie agli stand colorati e talvolta originali, come quello allegrissimo di Johnny Rapina oppure il minimal-chic di Gastyk & Less is Best.






In tutti i padiglioni, invece, si perpetua il rito donne e motori, con tante belle ragazze che ingentiliscono i mezzi meccanici con la loro presenza.






Le ragazze del Moto Days, inoltre, accompagnano alla professionalità una grande simpatia e un approccio cordiale, che contraddistingue l’evento romano.









Se poi si guardano i loro sorrisi, si può solo restare incantati… chi non vorrebbe partire  in moto una zavorrina così?

















3 commenti: