mercoledì 21 maggio 2014

Veneto in moto: il Delta del Po, isola di Ariano - agosto 2010

Il Delta del Po costituisce un habitat unico non solo dal punto naturalistico e paesaggistico, ma anche per chi ama i viaggi in moto.
 

Procedere lentamente sulle strade che separano le "valli" dal mare, con un panorama che si proietta senza limiti fino all'orizzonte, per poi immergersi fra i campi, scendendo a quota - 30, ben sotto il livello delle acque, è un'esperienza unica.

 

 

Se poi lo si fa al calare del sole, con i riflessi rossastri del tramonto, che sull'Adriatico è verso la terraferma, ci si tuffa davvero in una atmosfera magica.

 



Uno dei modi più belli che un motociclista abbia a disposizione per conoscere il  Delta del Po è senz'altro il Delta Run, un evento che con cadenza più o meno regolare viene organizzato dai tanti harleysti e motociclisti di Taglio di Po.

All'ultima edizione, la terza, che si è tenuta a luglio 2013, è stato dedicato un ampio reportage su questo blog: andatelo a rivedere, ne vale la pena!!!

E' qui:  Delta Run 2013

Il Delta Run parte, solitamente, dall'Idrovora Vendramin: eccola ritratta alla partenza del secondo Delta Run, nel 2010, occasione in cui sono state scattate queste immagini.


L'utilizzo del parabrezza è caldamente consigliato, ma non per ripararsi dal freddo!!










Con la luce del giorno gli scenari cambiano, ma restano sempre affascinanti.







Concludiamo con un saluto agli amici Tajant, e la speranza di goderci anche quest'anno, tutti insieme, uno splendido Delta Run!!!

1 commento: