sabato 30 novembre 2013

III Run della Merla - Lomellina 2012

In Lombardia sono chiamati "giorni della Merla" gli ultimi giorni di gennaio, considerati dalla tradizione popolare come i più freddi dell'anno.
Sin dal 2010, un gruppo di amici Harleysti (e non) si ritrova proprio in quei giorni per sfidare il Generale inverno e passare una giornata in compagnia, in attesa della ripartenza primaverile. Non tutti partecipano in moto, in fondo è lo spirito quello che conta, ma una presenza di "inossidabili" c'è sempre, ed alcuni possono addirittura vantarsi di aver partecipato in moto a tutte le edizioni.
Nel 2012 l'incontro si svolse in una spettrale Lomellina imbiancata, fra Mortara e Cergnago, giro apparentemente breve... ma per chi arrivava da Milano, da Genova o da più lontano sono stati 100 o 150 km in moto, in quella che alcuni ritengono, sbagliando, che non sia la stagione adatta... ma il calore della compagnia, del cibo.. e del vino hanno ben riscaldato i partecipanti!






Sulle strade della Lomellina


Fra campi innevati e fattorie



Si procede con prudenza
 

Ormai la meta è vicina: la Cascina dell'Abbazia di Erbamara








Che bello lo scoppiettìo del focolare!


Risotto all'antica



Per finire, un buon sigaro che accompagna il rosso corposo della Lomellina


 Quando l'inverno è davvero inverno...



.. il ritorno verso casa...



Un particolare riconoscimento a "Travel", ideatore di questo evento, ed a tutti quelli che ogni anno di prodigano nell'organizzazione!

Nessun commento:

Posta un commento