domenica 14 settembre 2014

Hill's Race 2014 - Rivanazzano



 

Moltissima gente, a Rivanazzano, per la 11.ma edizione della Hill’s Race.. e moltissime Harley-Davidson, sotto uno splendido sole.. Ma le vere protagoniste sono state le auto, le potenti muscle car d’oltreoceano ed i “maggiolini” raffreddati ad aria, impegnate nella più importante e prestigiosa gara di Drag Racing Italiana.


Daremo quindi spazio alle auto ed al pubblico, ma prima un rapido sguardo alle Harley: il “moderno”, in attesa che si realizzi il progetto LiveWire della Harley elettrica, era rappresentato dalla Street 750, raffreddata a liquido


Ma il vero fascino lo emanavano questa Duo Glide del 1961 e le sue consorelle, amorevolmente e splendidamente curate dalla crew della trevigiana Shop74, specialista delle Harley degli anni compresi tra 50 e 80.









A dire il vero il mondo delle due ruote era rappresentato anche da alcune graziosissime bici…







Non mancavano improbabili sistemi di rimorchio




La musica di sottofondo non era solo quella delle band sul palco..





Le auto.. eccole! Erano tantissime, dal dragster mono marcia monocilindrico, riservato a piloti junior, fra gli otto ed i diciotto anni, al bolide mosso da un motore aeronautico di 6.000 hp.










Le prove di accelerazione erano gestite da un efficace servizio di sicurezza, allo stesso tempo severo, ma anche sorridente!!




 Sorridenti anche le "ombrelline"..




Ancora qualche auto...





L'immancabile General Lee 


Un paio degli altrettanto immancabili Pick-Up





Uno sguardo alle soap box, che si sfidavano in gare all’ultimo respiro…. degli addetti alla spinta!!!
 










In sintesi, bell’evento  per motociclisti e motocicliste, qualcuno venuto anche da lontano, come si comprende da particolari tipo questo..


 

qualcuna molto rilassata




per i numerosissimi amanti dei dragster..




.. per appassionati di maggiolini piccoli e grandi





ed anche per curiosi… con una allegra e simpatica partecipazione femminile, che come al solito Doctorharley RideReporter ha fotografato per voi lettori!
























Nessun commento:

Posta un commento