domenica 23 giugno 2019

Sportster Meeting 2019 – Grazzano Visconti





Tempaccio orrendo su Milano e la Lombardia, ed anche su Piemonte e Veneto.. ma Grazzano Visconti è in Emilia, e quindi sole, sulla 5° edizione dell’evento di Duecilindri Blog!





Anche quest’anno il borgo si è festosamente riempito di moto, tutte rigorosamente Harley e tutte rigorosamente Sportster, per la gioia degli (e delle) amanti dello small block.










È sempre uno spettacolo, vedere come le cromature ed i colori delle “piccole” di Milwaukee si inseriscano nel severo contesto medioevale di Grazzano.











Le piazzette e le corti si ritrovano popolate da  cavalieri e dame del terzo millennio, vestiti con  jeans e gilet ricchi di toppe, invece  che con armature e mantelli, con i loro “cavalli di acciaio”.





















A dire il vero, in questi pochi anni lo Sportster Meeting è cresciuto bene ed in fretta, ma ha conservato il suo spirito di incontro fra amici: fra le viuzze e soprattutto al banco delle birre è tutto un ritrovarsi, una frenesia di pacche sulle spalle.




























D'accordo, non ci dovrebbe essere differenza fra abbracciare “bro” o “sis”, ma queste ultime sono decisamente più fotogeniche…













Le vere protagoniste allo Sportster Meeting sono però le moto: tantissime, tutte diverse fra di loro, molte con customizzazioni davvero pregevoli.



















E chi lo ha mai detto che uno Sportster non possa arricchirsi con un sidecar, oppure diventare un trike?





E chi lo ha mai detto, ancora, che con degli Sportster non si possa organizzare, al volo, un accattivante shooting in tema “donne e motori”, grazie alla disponibilità delle affascinanti e simpatiche ragazze dello stand di “Duecilindri Blog”?










C’erano anche da premiare le migliori realizzazioni, le moto più riuscite. 











Da premiare, secondo noi, c’era soprattutto l’enorme lavoro e l’abnegazione di tutte le persone che si sono  impegnate per la riuscita del Meeting: complimenti a  tutti, agli ideatori dell'evento, ai ragazzi dello staff, agli addetti al “food & beverage” , ed anche ai bravissimi fotografi!











Arrivederci nel 2020!







1 commento:

  1. GRAZIE DOC, ANCORA UNA VOLTA PRESENTE AL NOSTRO MEETING.
    G R A Z I E .
    Paolo

    RispondiElimina