giovedì 26 novembre 2020

Super Burlesque – Spicy Ginger



 


Quando vi abbiamo raccontato della passione di Miss Spicy Ginger per il Burlesque (clicca  qui), già immaginavamo che sarebbe stato l’ennesimo successo, ma era difficile ipotizzare per lei una così rapida crescita in questo mondo, professionalmente molto difficile.













Ed invece il suo impegno nel migliorare, sia tecnicamente sia a livello scenico, gli act, la sua attenzione per tutti i minimi dettagli, a partire dai costumi in buona parte creati personalmente o fatti confezionare su richiesta e su misura, l’hanno imposta all’attenzione del pubblico non solo in Italia ma anche all’estero.













Lei stessa ci tiene a sottolineare l’importanza che rivestono “le ore e la passione che noi Burlesque Performer mettiamo nel creare i nostri act da zero, dal costume alla musica alla coreografia fino ai vari oggetti di scena”!











Spicy Ginger non dimentica poi l’aspetto umano, quando si sofferma sull’efficacia del Burlesque in termini di “accettazione di sé e degli altri grazie al Burlesque".










"Mi piace sottolineare come il Burlesque vada a sdoganare l'idea del nudo, non più visto come qualcosa di negativo, ma aiuti a vivere la "nudità" , anche se poi nel Burlesque nude non siamo, come qualcosa di naturale e assolutamente normale”.









Grazie, Spicy Ginger, per questa lezione di bellezza e di umanità!

1 commento: