giovedì 15 ottobre 2020

Motoemozioni – VOGE Valico 500DS





Siamo proprio sicuri che andare in moto debba essere un lusso costoso? Siamo proprio sicuri che per piegare in curva o divertirsi con un po’ di off sia indispensabile spendere decine di migliaia di euro, solo per esibire un blasonato marchio sul serbatoio ed avere a disposizione potenze esagerate che non si useranno praticamente mai ?










La moto di cui vi parliamo oggi incrina tante di queste certezze: con “soli” 500 cc per 44 CV (esattamente 471 cc per 43,5 CV) ed un prezzo assolutamente accessibile si può dare spazio alla passione, con tutte le caratteristiche positive di una vera Tourer, dalla precisione di guida alla prontezza della frenata e, per chi viaggia tanto, il set di tre borse”ALU” in dotazione di serie.










La Valico ha una vocazione “Adventure” ben evidente, e non abbiamo resistito alla tentazione di provarla sulle stradine sterrate e fra i frutteti del Trentino Alto Adige: anche lì, come sull’asfalto, sensazione di grande affidabilità. Il motore è elastico, ha potenza e coppia massima molto vicine ed invita ad una guida vivace e divertente.










Delle caratteristiche principali di guida, quali la precisione in traiettoria e la frenata pronta, con ABS non invasivo, abbiamo già detto: altre annotazioni positive riguardano il parabrezza regolabile, molto protettivo nonostante le dimensioni contenute, comode in off, la sella confortevole, la chiarezza del display, molto completo (Bluetooth e presa USB di serie), e la intuitività dei comandi al manubrio. Componenti di qualità, come l’iniezione elettronica BOSCH ed i freni NISSIN.









Per chi non si limita a parcheggiare la moto al bar all’ora dell'aperitivo, ma è attento al rapporto qualità/prezzo, la Valico 500DS è una soluzione senz’altro interessante!






CREDITS:


La moto fotografata è stata gentilmente messa a disposizione da MOTO RIDERS, Concessionaria VOGE di Trento.

Sito ufficiale:   https://www.motoriders.it/

Pagina Facebook https://www.facebook.com/motoriderssrl/

Nessun commento:

Posta un commento