L’Irish Tour oggetto di questo reportage inizia dal porto di Rosslare, o meglio sul traghetto della Irish Ferries partito da Cherbourg alla volta dell’Irlanda.
Alba sull'Atlantico
Un fanale all'ingresso del porto di Rosslare
Dopo lo sbarco, l’itinerario subito privilegia la costa sulla Manica, superando la profonda baia di Waterford sul minuscolo traghetto che a Ballyhack collega le due sponde per poi arrivare a Tramore
Da Ballyhack si traghetta a Passage East
Dungarvan, Youghan e Middleton sono i passaggi che portano a Cork, vivace centro commerciale e produttivo, capoluogo dell’omonima contea.
Alcune immagini di Cork: la chiesa presbiteriana, alcune insegne, un ponte sul fiume Lee
Dopo Kinsale, l’itinerario si avvicina di più alla costa, seguendo per molti tratti la “Wild Atlantic Way”. Clonakilty, Skyberreen e via fino a raggiungere Mizen Head, il punto più sud-occidentale d’Irlanda, da cui si vede a brevissima distanza il mitico scoglio di Fastnet.
Il mitico Fastnet, ed un locale che ne ha scelto il nome come insegna
Bantry, Glengarriff e poi Kenmare Klingarvan e Clonkeen portano a Killarney, punto conclusivo di questo primo itinerario Irlandese
La contea di kerry è meta turistica ambita anche per i suoi "Ring", ma per il loro rilievo anche motociclistico il Ring of Kerry ed il Ring of Dingle meritano un reportage tutto per loro!
Le foto che illustrano le altre tappe del viaggio in moto in
Irlanda le potete vedere qui:
IRLANDA 2014 - Il viaggio
QUESTE foto mi riepiono di orgoglio: bravo padre, continua così!!
RispondiElimina