martedì 6 gennaio 2015

Milano - 48ma MotoBefana Benefica - 2015




Migliaia di motociclisti, scooteristi, amanti delle due o tre ruote a motore si sono ritrovati a Milano, nel giorno dell'Epifania,  per il consueto appuntamento benefico di inizio anno.



Complice il graditissimo sole invernale, che però mitigava appena il freddo pungente, l’evento organizzato dal Moto club Ticinese ha avuto quest’anno un grande successo di pubblico: ben prima dell’orario ufficiale, l’intera corsia principale di Corso Sempione era gremita di motociclisti, con mezzi di ogni tipo, dalle prestigiose moto classiche ai più sbarazzini ciclomotori anni 70 e 80.







All’aspetto festoso contribuivano le tante “Befane” , sia in carne ed ossa sia in cartapesta, e la miriade di peluches ed altri ornamenti che facevano bella mostra di sé su molte moto.

 

 


 

 

 

Una menzione d’onore ai gagliardi Alpini bergamaschi, che dal loro Asino Meccanico hanno generosamente dispensato Vinbrulè e fette di salame agli infreddoliti ed affamati partecipanti.



 

 

Il variopinto corteo che si è mosso verso i Centri di assistenza destinatari dei doni era un vero serpentone, ma nessun cenno di fastidio né da parte di automobilisti né da parte dei tanti curiosi che, anzi, hanno salutato con allegria i centauri.  


 

 

 Davvero calorosa l’accoglienza dei Centri e dei loro ospiti, troppo spesso dimenticati.



E’ stata una grande e bella festa di popolo motociclista.









Nessun commento:

Posta un commento