sabato 24 gennaio 2015

MBE 2015 - Motor Bike Expo Verona - Reportage di apertura




Ricchissimo reportage di apertura per l’edizione 2015 del Motor Bike Expo di Verona, con tante immagini e tante cose da raccontare in anteprima.

 



L’evento di Verona conferma alcune tendenze Custom già note e ne evidenzia altre. Fra le conferme poniamo senz’altro la customizzazione sempre più estesa a modelli di ogni marca, non più soltanto Harley: non si tratta più di semplici esercizi stilistici, ma di un consolidato ampliamento.



Ora si parte sempre più spesso da basi Guzzi, BMW, Yamaha, e ora persino KTM: ecco alcuni lavori esposti.

 







Iniziano anche a vedersi le prime customizzazioni sul recente Ducati Scrambler.

 



Per il mondo HD, tantissima attenzione da parte dei customizzatori allo “squalo” di Milwaukee, la Road Glide: ecco tre esemplari, proposti da Ironborne, Custom Attack e Custom Chrome.

 



Numerosissime, come sempre, le Harley customizzate sia partendo da Big Twin sia su base Sportster.











Discorso a parte per le Full Special, una nicchia con parametrici stiistici (e di costo) tutti  suoi, ma comunque sempre vivace.




Continua a mantenersi alta l’attenzione sul mondo Old school e sui modelli dell’immediato dopoguerra.












Il fascino dei tempi andati ha contaminato anche molti Stand,  e le barbe da Hipster non si contano.

 







Per una customizzazione riuscita, è irrinunciabile l'apporto dei Pinstriper, come Bosa e Blaster, dei maestri della lavorazione del cuoio, come Calavera Leather, e di tutti gli altri bravissimi specialisti. 




L’evento ha attratto già dal primo giorno tantissimi visitatori, anche noti: ecco il Dottor Costa con il D.G. di ANCMA P.F. Caliari.

 

Qui Paola Somma con Francesca Pascale, accesa fan della HD.




E, per finire, alcune delle graziose figure femminili che in questi giorni allietano la vista dei visitatori.. iniziando da due Ladies,qui colte in un  attimo di relax.




Per concludere con le ragazze più carine e sorridenti del MBE 2015, almeno secondo il primo giudizio del vostro Ridereporter...


































2 commenti: