domenica 14 febbraio 2016

AUTOMOTORETRO 2016 - Torino



   





 

Sempre più ridotto, ahimè, lo spazio dedicato alle moto, nella kermesse torinese. L'evento del Lingotto si sta concentrando sempre di più sul segmento delle auto d'epoca, strizzando segnatamente l'occhio alle quattroruote di oggi.

 

 



L'attenzione che gli organizzatori hanno dedicato al mondo custom quest'anno si è rivelata davvero insufficiente rispetto ai tanti appassionati che, comunque, hanno gremito gli stand motociclistici, nonostante gli spazi ristretti che in alcuni momenti rendevano impossibile muoversi. 

 



Ma visto che Automotoretro ha scelto di essere soprattutto auto, vi mostriamo le immagini più belle o più curiose delle quattro ruote, evitando di replicare le "regine" fotografate negli anni scorsi.

 








 

Le moto d'epoca erano collocate in un padiglione molto lontani rispetto all'Oval, e purtroppo ciò ha tolto non solo contiguità ma anche sinergie fra il vecchio ed il nuovo delle due ruote. 









 

Vogliamo lo stesso riallacciarci ad uno dei trend più in voga al giorno d'oggi, mostrandovi, con altre moto, qualche scrambler d'antan.

 







Più ampio rispetto al passato lo spazio dedicato al tuning automobilistico, settore in cui l'incremento delle presenze si è indirizzato verso modelli di piccole dimensioni e con personalizzazioni prevalentemente concentrante sui particolari.

 








Ed ecco il custom: poche moto in esposizione, ma gli appassionati le hanno comunque ammirate volentieri.. qualcuno dice anche per l'avvenenza delle modelle..

 





L'angolo del Custom si  è rivelato il più dinamico e spettacolare, grazie alle iniziative desgli espositori e dei carismatici personaggi del custom torinese che non hanno deluso i tanti appassionati presenti, come questa "squadra", che ben rappresenta due generazioni animate dalla stessa passione.

 

 

Anche l'off road aveva i suoi personaggi

 


 



Una menzione speciale a Loredana Bikerlady, non solo brava fotografa ma anche grande organizzatrice , che con il contest di Pin Up, delle quali vi mostriamo qualche immagine, e tante altre iniziative ha vivacizzato il programma delle giornate del custom torinese.

 







 


Molto belli i bodypainting, realizzati rigorosamente a mano...

 






Un'ultima menzione, di ammirazione questa volta, va alle graziose e pazienti ragazze di Automoretro, che vi presentiamo nella consueta carrellata finale.

 

 















 


  









 

Nessun commento:

Posta un commento