lunedì 20 giugno 2022

FOAM’s American Day 2022 – Vicoforte







Arrivata alla decima edizione, la manifestazione di Vicoforte, ora targata FOAM, si conferma un evento irrinunciabile per gli amanti dei motori americani.










Soprattutto delle quattro ruote: è stato infatti un trionfo di Muscle Car, Pick Up, Big Foot, Hot Road, senza dimenticare le origini , rappresentate dalla ormai ultracentenaria Ford T.



















Non che mancassero motociclisti e moto, compresi alcune pregevoli Harley “datate” da ammirare nei dettagli.


















Quello che sicuramente non è mancato, poi, è stato lo spettacolo: l’instancabile Pelù, dal palco e dal parterre, ha galvanizzato il pubblico, coinvolgendolo anche in simpatiche gag, nonostante la presenza del “disturbatore esplosivo” Roberto Montaldo, intento a bruciare gomme con i suoi Burn-Out!










Uno dei momenti di spettacolo più apprezzato è stato, sabato, il concerto degli Iron Mais, la più celebre Cow Punk band del panorama musicale italiano: il pubblico in delirio non voleva assolutamente che smettessero!















Alla domenica, invece, lo spettacolo lo hanno dato le Wheel Barrow, le “carriole a spinta”; la gara, ancora una volta presentata da Pelù, è stata combattutissima.
















Ma, grande sorpresa, la partecipazione delle “quote rosa”, per la prima volta in gara in questa competizione, si è rivelata tutt’altro che formale: le due spericolate “pink driver”, grazie alla grinta che anche in foto è ben visibile, si sono aggiudicate il terzo ed il secondo posto, salendo entrambe sul podio.













La gara è stata seguitissima dal pubblico ed in  finale solo per un soffio Giorgio ha avuto la meglio: con grande classe, però, ha ceduto la coppa alla seconda classificata.












Altri momenti di grande spettacolo sono stati il Contest delle Pin Up, diretto da Simona la Strega e che ben merita un reportage dedicato, nonché le esibizioni della bravissima ed affascinante Jane Ivory: anche lei merita di essere presentata con maggiore spazio!











E poi la festa: gente, amici, birra, bancarelle… Tutto quello che può portare allegria, c’era!

























Merito anche dei tanti gruppi di appassionati presenti, ai quali FOAM ha voluto tributare il giusto ringraziamento.










Il nostro ringraziamento va invece a tutti gli amici e le amiche di FOAM, che si sono impegnati oltre ogni limite per la riuscita di questa decima edizione: i complimenti vanno a tutti, anche se in foto ci sono solo Presidente , Vice Presidente e.. chi festeggiava il Compleanno!!!!







Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento