mercoledì 20 maggio 2015

Un viaggio in moto con Doctorharley – Elly e le colline di Ovada




Quella parte dell’Alto Monferrato che circonda Ovada offre al motociclista di passaggio non solo occasioni di bella guida, con le sue dolci colline, ma anche riferimenti storici e culturali di tutto rispetto, come i suoi numerosi castelli.

 





Ci accompagna nella scoperta di questi luoghi Elly, una affascinante modella che li conosce senz’altro bene, visto che ci abita, e che è anche una appassionata di moto, anche se, almeno per ora, non la guida.

 






L’itinerario percorso è breve, ma regala una serie continua di colpi d’occhio, tra vigneti e borghi medioevali.













 

La partenza può essere da Belforte, dove si trova il casello dell’autostrada; da lì si va per Ovada e Molare, adagiata sul fondovalle del fiume Orba.






Una salita piuttosto ripida porta a Cremolino e poi a Trisobbio, con il suo bellissimo castello.






 

Attraversata Rocca Grimalda, si ridiscende a valle con un paio di spettacolari tornanti e si arriva a Silvano d’Orba, poi a Montaldeo ed infine a Tagliolo, degno luogo di chiusura del percorso. Il castello di Tagliolo, forse il più bello dell’itinerario, è purtroppo una residenza privata e bisogna tenerne conto sia per visitarlo sia per fotografarlo.







 


La bellezza del paesaggio ha indotto fotografo e modella ad improvvisare, in aggiunta alle foto che vedete qui, un vero e proprio shooting, con scatti che valorizzano Elly in tutta la sua femminilità: potete vederli sul sito di Doctorharley: Foto di Elly

 




 

Buona visione e… Ovada vi aspetta!

 




Credits:


MUA: Esther Sasso  

Hair Stylist: Marilena Lucenti    

La moto fotografata è la Harley-Davidson Electra Glide Ultra Limited MY2011, di Doctorharley

Nessun commento:

Posta un commento