giovedì 22 maggio 2014

Le interviste di Doctorharley (2013/2014)



Accanto ai reportage sui giri in moto e sugli eventi motociclistici, negli ultimi tempi sono apparse su questo Blog alcune interviste a personaggi femminili, e pare che questi servizi abbiano interessato ed incuriosito parecchio i lettori.

Se avete perso qualcuna di queste belle ragazze, qui di seguito trovate riepilogate le loro interviste: cliccando sul nome vi collegherete direttamente al post a ciascuna dedicato...

Spesso sono protagoniste le Pin Up, personaggi tipici della Kustom Kulture

 

Annalù
 


Cherry Twins



Genny


La Ross



Sandy Bell 


Stefania Sweet Curvy



Una è dedicata ad una attrice di teatro

Beatrice 


Naturalmente non mancano le modelle

Angy


Jessica






mercoledì 21 maggio 2014

Veneto in moto: il Delta del Po, isola di Ariano - agosto 2010

Il Delta del Po costituisce un habitat unico non solo dal punto naturalistico e paesaggistico, ma anche per chi ama i viaggi in moto.
 

Procedere lentamente sulle strade che separano le "valli" dal mare, con un panorama che si proietta senza limiti fino all'orizzonte, per poi immergersi fra i campi, scendendo a quota - 30, ben sotto il livello delle acque, è un'esperienza unica.

 

 

Se poi lo si fa al calare del sole, con i riflessi rossastri del tramonto, che sull'Adriatico è verso la terraferma, ci si tuffa davvero in una atmosfera magica.

 



Uno dei modi più belli che un motociclista abbia a disposizione per conoscere il  Delta del Po è senz'altro il Delta Run, un evento che con cadenza più o meno regolare viene organizzato dai tanti harleysti e motociclisti di Taglio di Po.

All'ultima edizione, la terza, che si è tenuta a luglio 2013, è stato dedicato un ampio reportage su questo blog: andatelo a rivedere, ne vale la pena!!!

E' qui:  Delta Run 2013

Il Delta Run parte, solitamente, dall'Idrovora Vendramin: eccola ritratta alla partenza del secondo Delta Run, nel 2010, occasione in cui sono state scattate queste immagini.


L'utilizzo del parabrezza è caldamente consigliato, ma non per ripararsi dal freddo!!










Con la luce del giorno gli scenari cambiano, ma restano sempre affascinanti.







Concludiamo con un saluto agli amici Tajant, e la speranza di goderci anche quest'anno, tutti insieme, uno splendido Delta Run!!!

martedì 20 maggio 2014

Svizzera in moto: Fuorn, Livigno, Poschiavo (CH) – agosto 2011



Una meravigliosa giornata di fine agosto, con sole limpido, cielo terso, arietta frizzante, non può che scatenare la voglia di vento sul viso. Quindi niente batwing, niente parabrezza, niente casco con visiera, ed un bel viaggio fra le montagne, con lo Sportster a mò di naked.

Da Merano solita risalita della Val Venosta fino a Glorenza, poi Val Monastero/Munstairtal da Taubers a S.Maria, Passo Fuorn, galleria fino a Livigno, pausa shopping ed infine il rientro a Milano, salendo prima al Passo della Forcola e scendendo poi a Tirano per la Val Poschiavo ed infine la Valtellina.


Eccone il racconto.....

Partenza dalla Val Venosta, verso la Val Monastero




La Val Monastero, meglio nota come Munstairtal, si trova nel cantone elevetico dei Grigioni, dove si parla una variante del romancio, molto simile al ladino delle vallate dolomitiche.









Ci sono strade adatte alla buona guida motociclistica




Il Passo del Fuorn, da cui si scende verso Zernez e l'Engadina







Il Parco Nazionale



Prima di arrivare a Zernez, la galleria a traffico alternato che porta (a pagamento)  alla zona franca di Livigno



 

 

Livigno



Questa volta gli impianti sono, stranamente, senza neve!!!

 

Si risale alla Forcola di Livigno e poi si scende lungo la Valposchiavo fino a Tirano.

















Per buona parte del percorso, parallela alla la strada si snoda la ferrovia del Bernina, con il suo caratteristico "trenino rosso", che questa volta però ha il locomotore bianco!



Ed infine, il tramonto sul Lario