venerdì 11 novembre 2016

EICMA Custom 2016






Come ogni anno, in EICMA il padiglione 2 ha ospitato il cuore Custom del mondo motociclistico.

 


 



La parte del leone quest’anno è toccata ad Harley-Davidson, che esponeva l’intera gamma 2017, con i nuovi motori da 107 e 114, e con una attenta selezione dei colori e delle verniciature, tutta tesa a conquistare sempre più l’attenzione degli amanti dei bicilindici americani.

 







 



Buona la risposta di Indian, con modelli nuovi affiancati ai classici, e se vogliamo restare nell’ambito delle moto con un fascino antico, anche quella di Royal Enfield.

 





 



L’attenzione di Harley nei confronti del mondo Custom era confermata dalle presenza , nello stand principale oltre che in altri stand di preparatori, delle moto elaborate nell’ambito delle varie iniziative di personalizzazione, prevalentemente incentrate su modelli Sportster o addirittura Street 750.

 




 



Le customizzazoni vere e proprie però sono sempre più spesso orientate verso modelli di altre case, principalmente Guzzi e BMW; in ogni caso, le realizzazioni valide , sia per originalità sia per abilità di realizzazione, non sono poche! Per la prima basta guardare la special ricavata da un Ciao, e per la seconda la cura dei particolari , in alcuni casi davvero maniacale.




















 



Se poi su qualche “ferro” faceva bella mostra di sè qualche avvenente ragazza, si può dire che anche questo “fa Custom”!

 





 



L’area Custom di EICMA si caratterizza anche, da sempre, per la fantasia e l’allegria dei punti vendita: lo testimoniano le immagini che abbiamo scelto per voi.

 













 



Lo spirito libero e vivace del Custom, con la colona sonora del pad.2 curata da Rolling Stone, è ben rappresentata dai sorrisi di queste ragazze, con cui vi salutiamo.

 

















 



 

Links:


Le prime immagini di EICMA 2016 sono visibili qui: EICMA 2016 - le prime immagini

Altre immagini di EICMA 2016, Salone e "Fuori Salone", le trovate qui: EICMA 2016 - Salone e Fuori Salone






Nessun commento:

Posta un commento