lunedì 22 maggio 2023

37a Biker Fest International 2023 - Lignano Sabbiadoro




 

Over the top!!! Non si può dire altro di questo evento, che ad ogni edizione si supera, sempre più interessante e versatile, sempre più premiato da un pubblico appassionato e numeroso! Gli organizzatori riescono ogni anno a rafforzare gli aspetti “storici”, quelli tipici del mondo Biker e del mondo Kustom, integrandoli con le nuove tendenze.








Fra queste “nuove” tendenze, quella che si è definitivamente affermata è stata senz’altro il grande coinvolgimento delle case motociclistiche nei Demo Ride: decine di moto, i modelli più richiesti, i modelli più recenti, di tutti i principali brand, a disposizione degli appassionati per una valutazione concreta, su strada.








                               







Le foto che precedono sono di Moto Morini, SWM, Ducati, Kawasaki e BMW, quelle che seguono sono di Royal Enfield, presente in forze, di Triumph, Aprilia, Moto Guzzi, Harley Davidson.. e non escludo che qualche altro brand mi sia sfuggito!














Fra i capisaldi irrinunciabili della Biker Fest, va annoverato senz’altro il Bike Contest, con tante Special su base Harley, come da tradizione.










Anche tantissime elaborazioni su modelli di altri marchi, come le Moto Guzzi, perfette per il Cafè Racer.













Anche al di fuori del recinto del Bike Contest, tanti bellissimi ferri, da ammirare, magari cercando di non farsi troppo distrarre dall’avvenenza delle ragazze…
















Tutto all’insegna della passione per i motori, che si può manifestare anche “sfangando” nel fettucciato: e conta poco se sia un due ruote con 48 cc oppure un gippone con V4800!!!

















A proposito di auto , ci spiace non avere più spazio da dedicare alle tantissime auto americane presenti, e soprattutto alla loro spettacolare parata della domenica: ci limitiamo a citarle, così come citiamo i mezzi dei coraggiosi viaggiatori su due ruote, minuscole o storiche, o gli audaci che hanno approfittato dell’occasione per provare l’ebbrezza del giro in elicottero.












Anche per i tanti amici che alla Biker Fest si incontrano, è impossibile citarli tutti: ecco qualche foto così, un po’ a caso.











Chiudiamo con le peperine della Biker Fest, le Pin Up: il volto gentile del mondo Kustom, sia sul palco sia fra gli stand. Al loro Contest questo Blog ha dedicato un intero Reportage, che potete vedere cliccando qui.








Ci vediamo a settembre, ancora a Lignano, con la Italian Bike Week! Vietato mancare!

Nessun commento:

Posta un commento