lunedì 8 maggio 2023

Demo Road 2023 by Kustom Road.





P come Pista, P come Potenza, P come Performance… ma soprattutto P come Provale tutte! Ed infatti l'attrattiva principale di questa edizione del Demo Road è stata ancora una volta la possibilità di provare, in pista e quindi in massima sicurezza, i modelli di punta di tutti i marchi motociclistici più importanti.














Già dai giorni precedenti le prenotazioni fioccavano, ma nessuno si è lamentato dell’attesa per entrare in pista, fra l’altro molto ben gestita dagli organizzatori : troppo ghiotta l’occasione e troppo ambite le moto da provare! Custom cruiser e sportive, enduro e naked, c’era solo l’imbarazzo della scelta.













Significativa la presenza delle motocicliste, che in pista hanno mostrato tutta la loro grinta! 
















Addirittura hanno ottenuto una sessione interamente riservata a loro, trasformando la pista di Arese in una splendida “Parata delle Ladies”.















Sempre a testimonianza della crescente importanza che il segmento femminile va ad assumere nel mondo del motociclismo, va segnalata l’iniziativa di Biker X, che in sinergia con Kustom Road ha messo spazio, moto ed istruttori a disposizione delle neofite che hanno voluto provare l’emozione della  “prima volta in sella”.










Poco più in là, nel "fettucciato", i giovanissimi provavano l’ebbrezza del tassello, anch’essi in massima sicurezza.








All’interno della vasta area coperta del Centro ACI, si ripeteva il tributo alla Potenza ed alla Performance con un splendida selezione di “Special”, che sfoggiavano non solo motori eccezionalmente potenti ma anche dettagli di componentistica estremamente ricercata.














Davvero difficile il compito dei giudici che hanno assegnato i premi del Contest!














Facevano comunque bella mostra di sè anche tanti modelli “vintage” o più inclini a soluzioni originali, anche se meno potenti.










C’era ovviamente anche tanto altro, a Demo Road 2023: non solo il “Salamella Point” del Motoclub Gemonio, non solo i tanti stand di merchandise e tattoo, le Mini dei Maiali da Corsa, le Jeep ed i Trucks...













C’era anche tanta musica ed allegria, grazie alla colonna sonora curata da Evolution Audio ed alle effervescenti ragazze immagine di Kimoen!











Complimenti ancora a tutti gli amici del Motoclub SS33 Sempione  ed alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento