venerdì 10 novembre 2017

East Eicma – il Custom!





L’East Market, in via Giovanni Ventura, nella zona est di Milano, si è tramutato per qualche giorno in East Eicma, un vero paradiso per gli amanti del Custom.





Non più ristretto e compresso dalla contemporanea presenza  in un unico evento, sia pure prestigioso come Eicma, dei giganti internazionali, il Custom ha potuto riappropriarsi del suo spirito più genuino, libero ed  individualistico.











Propizio certamente l’ambiente retrò,  con gli stand disposti senza pareti a separare ma in spazi aperti,  quasi ad  invitare i presenti ad un corale “peace and love”, in un tripudio di colori e di fantasia.













E poi le moto presenti...  tante , davvero tante, e rigorosamente una diversa dall’altra. Qui ve ne presentiamo solo una parte..




















Per chi ha partecipato alla serata inaugurale, e per chi visiterà East Eicma (che, è bene ricordarlo, è ad ingresso gratuito, caso forse unico per questo genere di manifestazioni) , l’occasione per una esperienza molto particolare: vedere una di fianco all’altra le meravigliose special dei migliori customizzatori,  moto elaborate con grande fantasia da operatori minori o addirittura dagli stessi privati, ed anche moto “vintage” in perfette condizioni.





















Fra le case più amate dal Custom, Harley-Davidson è presente sia in veste ufficiale,  con alcune elaborazioni su base Sportster , sia con tante altre moto customizzate o “d’antan”.










Presente alla grande anche Moto Guzzi: uno stand particolarmente gradevole, con molte moto e bel merchandising, ed anche per l’aquila di Mandello tanti “pezzi unici” presentati dai customizzatori.

















Particolare il “mood” scelto da Yamaha: lo stand della casa del diapason non solo ha presentato tante modo in stile custom, ma è stato anche il cuore pulsante della “festa che ha animato l’inaugurazione dell’evento, con musica e personaggi ben noti a chi ama le due ruote, ed il custom in particolare.










Dal grande al piccolo, con la presentazione del progetto "Motomorphosy": un bellissimo Ciahopper!






E tutto questo alla “gente “ è piaciuto: ambiente genuino, rilassato, divertente… Non lo dice il vostro RideReporter, lo dicono  i volti dei tanti presenti!

























Possiamo proprio concludere parafrasando una nota frase: OK, Est Eicma, l’evento è giusto!



 

Nessun commento:

Posta un commento