lunedì 22 ottobre 2018

16° Rombo di Tuono 2018 – Brescia





Complimenti davvero ai ragazzi del Rombo di Tuono per come riescono a far crescere sempre di più l’evento Kustom di Brescia, amalgamando moto, auto e belle ragazze con interessanti occasioni di shopping e spettacoli attraenti.






Oltre agli “affezionati”, che non perderebbero l’appuntamento con il Rombo di Tuono per nessuno motivo, c'è anche chi è arrivato dalla lontana Russia!









Si diceva prima interessanti occasioni per fare dello  shopping, ma anche di scoprire nuove “special” e nuovi prodotti. Il tutto, però, sempre contraddistinto da una costante e irrefrenabile allegria, dovuta in buon parte al piacere di ritrovarsi, anche fra gli addetti agli stand e fra loro ed i visitatori.























Non mancavano le moto, tantissime e spesso molto interessanti. Lasciando ai “mostri sacri”, cioè alle testate specialistiche di settore, il compito di raccontare la parte più squisitamente  tecnica della rassegna, Doctorharley  si limiterà qui a mostrare qualche esemplare  di particolare impatto.


















Impatto che si amplifica a dismisura, se con la moto appare una bella ragazza, come le “Rombo Girls” di quest’anno.












O altre belle figliole, a volte anche semplici visitatrici, ma non per questo meno avvenenti.














Anche per  il mondo delle “auto americane”, più che gli aspetti meccanici vogliamo raccontarvi per immagini la passione che anima le persone che attorno a questi oggetti di culto ruotano, con i loro “dress code” ed anche la loro musica, che riportano al mondo rockabilly.

























 Musica anche sul main stage, in chiave però più rock ed aggressiva, anche quando la band era tutta al femminile.







E visto che siamo in argomento di spettacoli, ancora una volta il “Muro della Morte” ha spopolato, strappando dei grandi “Oooohhh” di meraviglia.





Altrettanta meraviglia ed ammirazione, sia pure di tipo diverso,  per altri spettacoli, come la sfilata di corsetti organizzata dall’Associazione Millesogni.


























Per non parlare poi della applauditissima Lady Laura Chocolat, con la sua performance di Burlesque.








Spettacolari anche i due Contest per Biker, il “KICK START FIGHT” , che ha visto in gara tostissimi motociclisti “Old School”, e “I LOVE MY BIKE”, riservato invece alle Lady Biker. Di entrambi i Contest, potrete vedere prestissimo i Reportage che Doctorharley ha dedicato a ciascuno di loro, con tante foto dei contest e del pubblico che li ha seguiti. 





Qui vogliamo invece accennare a due esempi di "Community", settore al quale da sempre gli organizzatori di Rombo di Tuono dedicano molta attenzione. Abbiamo scelto, fra i tanti , il gruppo de I Santi, di Brescia, che ha, fra l'altro, dato spazio alle ragazze del Pole Areal Lab con la loro verve e le loro acrobazie, ed il WebChapter, una realtà sempre meno virtuale e sempre più reale, che unisce amanti delle due ruote di tutta Italia.

















Come già detto tante volte, la riuscita di un evento in realtà la determina la gente che lo anima, i visitatori..    ed  a loro dedichiamo queste immagini.













 















Ah! Dimenticavamo il punto forse più atteso del reportage..   la “quota rosa”, che a Brescia si è fatta davvero apprezzare per l’aspetto e per la simpatia.























Ancora una volta, Doctorharley ringrazia le amiche che hanno voluto riservare un sorriso ai suoi lettori.
























Per chi invece al Rombo di Tuono quest’anno non è venuto.. Tiè!! Beccatevi questo sberleffo, e l’anno prossimo provvedete a non mancare! Arrivederci al Rombo di Tuono 2019!




Nessun commento:

Posta un commento