mercoledì 19 ottobre 2016

Thunder Lady Bike Contest – Rombo di Tuono 2016





Di donne motocicliste non si parla mai abbastanza, ben vengano quindi eventi come  il Thunder !!

 

 




Ospitato dal 14° Rombo di Tuono (qui il reportage completo dell’evento) , organizzato e presentato da Genny Ongaro,  il  Contest ha visto partecipare ben ventidue motocicliste, con le loro moto, con le loro storie, con il loro essere donne.

 












 



Molte partecipanti su Harley-Davidson, con moto poco o tanto customizzate, ma sempre con il giusto tocco di femminilità

 













Presenti anche ferri customizzati partendo da basi di altre marche, come Ducati o Yamaha

 









 



Fra le Harleyste, molte vestivano con orgoglio i colori del proprio Chapter.

 









 

Nell'organizzazione dei Chapter, infatti, le Biker stanno assumendo ruoli sempre più importanti.

 












Su una di queste Harley vogliamo fermarci un attimo, non per parlare della moto, ma di chi la guida e della sua storia, di motociclista e di donna: nata a Toronto, vissuta fra l’Italia ed il Canada, ma soprattutto vissuta sempre fra le Harley. A JoJo la giuria ha voluto dedicare un premio speciale, fuori gara in quanto dedicato a lei come persona e non alla moto, per la sua storia di motociclista: e questa storia Doctorharley ha in animo di raccontarvela presto, con il giusto respiro.

 




 



Un’altra donna motociclista, un altro personaggio del mondo Biker a cui vogliamo dedicare una parentesi è Genny Ongaro, bella brava e biker, ed in questa occasione anche splendida organizzatrice. Un evento non facile da gestire, ma lei lo ha fatto in maniera impeccabile! Se non vi bastano queste foto, vi ricordo che Genny ci ha parlato di se stessa e della sua Noisy Rose qui

 




E passiamo al momento culminante dell'evento, quando le moto scelte dalla giuria, che è stata presieduta da Pier Francesco Caliari, sono state fatte salire sul palco da Lorenzo Rinaldi e Genny Ongaro per la consegna dei premi del contest vero e proprio: guardiamo prima la terza classificata

 





 



Tocca ora alla moto, ed alla motociclista, che si sono aggiudicate la seconda posizione

 





 



Ecco infine la vincitrice: Astrid, che viene dal Veneto! Anche lei  non ha solo una moto da mostrare ma anche una storia da raccontare, e ci ha promesso che presto la racconterà, per parole e per immagini, ai lettori di questo Blog.

 





 


Complimenti a tutte, ragazze: siamo orgogliosi di avervi come compagne di passione motociclistica!!! Ed un sentito ringraziamento da parte del vostro Doctorharley, a Genny Ongaro per la fiducia ed a tutte voi per la pazienza e la simpatia con cui vi siete affidate al suo obiettivo: grazie!!


 

 

 

 

 

Credits:

Le foto della premiazione sono state gentilmente scattate da Freddy Ricci

 

4 commenti:

  1. Wowww....Fantastico reportage!!!! Complimenti a te, Genny e tutta l'organizzazione di RDT!!!!

    RispondiElimina
  2. strepitoso lavoro!!!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Emozionante esperienza! Nn ci sono parole le foto parlano da sé!

    RispondiElimina